.

Terremoto Barcellona a -1 dalla Juve: Josep Maria Bartomeu si dimette, 13 titoli e 6 anni dopo

di Giacomo Iacobellis

Terremoto in casa Barcellona a 24 ore dal big match di Champions League contro la Juventus. Josep Maria Bartomeu e la sua Junta Directiva hanno rassegnato le loro dimissioni. Finisce così, dopo sei anni, l'era Bartomeu a tinte blaugrana: un percorso pieno di trionfi (ben 13 titoli tra Europa e Spagna dal 2014 a oggi), che è stato però oscurato da un finale a dir poco burrascoso tra lo scandalo "I3 Ventures", il caso Messi e qualche decisione tecnica forse troppo affrettata.

Il futuro del Barça? Forse sarà più passato che futuro, visto che il candidato principale per succedere a Bartomeu è proprio uno dei suoi predecessori, Joan Laporta, che con ogni probabilità si giocherà la tanto ambita carica con Victor Font nella volata finale per la presidenza. Da domani, e non da oggi: prima, infatti, c'è da pensare all'importantissimo test coi bianconeri di Pirlo.

Intanto, il club catalano è passato nelle mani di una Comisión Gestora che si occuperà di portare il Barcellona verso le nuove elezioni presidenziali.


Altre notizie