.

Terracciano è un giocatore del Milan. Arrivata l'ufficialità, per il secondo colpo rossonero

di Lorenzo Di Benedetto

Dopo il ritorno di Matteo Gabbia, già sceso in campo contro l'Empoli, il Milan ha ufficializzato anche il secondo colpo in questo mercato di gennaio. Con un comunicato emesso sul proprio sito, il club rossonero ha infatti annunciato l'acquisto di Filippo Terracciano: "C Milan è lieto di annunciare sui propri canali ufficiali di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Filippo Terracciano dall'Hellas Verona FC. Il difensore italiano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028. Nato a Verona l'8 febbraio 2003, Terracciano cresce nel Settore Giovanile dell'Hellas Verona, società con la quale debutta in Prima Squadra il 15 dicembre 2021 nel match di Coppa Italia Hellas Verona-Empoli. L'esordio in Serie A arriva poco dopo, il 20 marzo 2022, in occasione dell'incontro pareggiato per 1-1 ancora contro l'Empoli. Da quel momento in campionato colleziona 39 presenze, di cui 18 nella stagione in corso. Il 19 novembre 2022, dopo aver fatto la trafila nelle nazionali giovanili azzurre, esordisce con la Nazionale Under-21 nella partita amichevole contro la Germania. Filippo Terracciano vestirà la maglia rossonera numero 38".

Il saluto dell'Hellas Verona.
"Buona fortuna, Pippo". Anche l'Hellas Verona annuncia l'addio a titolo definitivo del jolly difensivo Filippo Terracciano, appena ufficializzato dal Milan. Il club gialloblù ha postato una bella immagine del giovane calciatore, ritratto da piccolino sugli spalti del Bentegodi coi colori inconfondibili della sua fede calcistica.

Il saluto di Terracciano all'Hellas.
"Grazie mille Verona, sarai sempre nel mio cuore". Questo il messaggio social di Filippo Terracciano che nella giornata di oggi è passato ufficialmente dall'Hellas al Milan. Il calciatore dopo tantissimi anni in gialloblù adesso è pronto per la nuova avventura a Milano.


Altre notizie