.

Sancho torna in patria: lo United lo veste di rosso, Dortmund festeggia l'ennesima plusvalenza

di Gaetano Mocciaro

"This is his home. This is where he belongs". Così il Manchester United ufficializza l’ingaggio di Jadon Sancho. Dopo un lungo corteggiamento, i Red Devils possono accogliere l’attaccante inglese proveniente dal Borussia Dortmund. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2026.

Il giocatore ha affidato al sito ufficiale del club le prime considerazioni: "Sarò sempre grato al Borussia Dortmund per avermi dato l'opportunità di giocare in prima squadra anche se ho sempre saputo che un giorno sarei tornato in Inghilterra. La possibilità di unirmi al Manchester United è un sogno che diventa realtà e non vedo l'ora di giocatore in Premier League. Questa è una squadra giovane e so che, insieme, possiamo raggiungere qualcosa di speciale per portare il successo che i tifosi meritano. Non vedo l'ora di lavorare con il mister e il suo staff per sviluppare ulteriormente le mie prestazioni".

Pagato 8 milioni e rivenduto da 85, il Dortmund può brindare a una plusvalenza super. Per i gialloneri è la seconda cessione più redditizia in assoluto: il giovane inglese non riesce infatti a scalfire il primato di Ousmane Dembélé, trasferitosi nel 2017 al Barcellona per 135 milioni di euro. Battuto invece lo statunitense Pulisic. Aspettando la prossima: se si concretizzerà in questa sessione di mercato, la cessione di Haaland pare destinata a polverizzare quella del francese. Con questo trasferimento, Sancho diventa oggi il calciatore più pagato dell'estate superando Hakimi, passato dall'Inter al PSG per 60 milioni di euro più bonus. Questi finora i trasferimenti record dell'estate 2021. Sancho inoltre diventa l’affare più costoso nel calciomercato dall’inizio della pandemia.


Altre notizie