.

Prosegue la migrazione araba dall'Europa, tra italiani e non solo. Ighalo: "Qui per i soldi"

di Dimitri Conti

Continua l'esodo di giocatori dall'Europa ai campionati del mondo arabo, quello dell'Arabia Saudita e non solo. Nelle ultime ore sono emerse a galla altre situazioni, riguardanti giocatori attualmente in Italia e non soltanto. Già scritto abbastanza di Marco Verratti pronto a raggiungere Milinkovic-Savic all'Al Hilal, l'azzurro non è l'unico italiano in aria di arrivare.

Farà le valigie per imbarcarsi nel mondo arabo, ma con destinazione Dubai e non Arabia Saudita, anche il blucerchiato Manolo Gabbiadini. Sarà un nuovo compagno di squadra di Agudelo all'Al Nasr, tre anni di contratto a 3 milioni di euro a stagione: visita e firma nei prossimi giorni per l'attaccante in procinto dunque di dare l'addio all'Italia e alla Sampdoria.

E poi ci sono tutte le trattative sullo scenario internazionale: ufficiale l'approdo del campione d'Europa Riyad Mahrez all'Al Ahli, che l'ha prelevato dal Manchester City. Sarà guidato in panchina dall'austriaco Matthias Jaissle, uno dei giovani tecnici più in rampa di lancio, che ha lasciato il mondo Red Bull e Salisburgo per abbracciare quello saudita così come Sadio Mané che va all'Al Nassr. A tal proposito, il fenomeno della grande migrazione verso il mondo arabo è stato efficacemente descritto nelle parole di un disilluso e molto sincero Odion Ighalo, ex Udinese: "Ho scelto l'Arabia Saudita per i soldi, certo...".


Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024