.

Operazione rientri quasi completata: da oggi e fino sabato il pensiero sarà solo derby

di Simone Lorini

A poco meno di tre giorni dall'attesissimo derby di Milano, è il momento di fare la conta di presenti e assenti in casa Inter e Milan: se i ventidue che dovrebbero scendere in campo sono più o meno già scelti, non è detto che qualche trasferta più impegnativa del previsto non induca i tecnici a cambiare idea su qualche elemento.

Giornata di rientri importanti in casa Inter dopo gli impegni con le Nazionali: Thuram a Sommer e Calhanoglu e gli italiani Barella, Bastoni, Darmian e Dimarco sono da oggi a disposizione del club. Stefan de Vrij e Denzel Dumfries sarebbero dovuti tornare a Milano già lunedì, in tempo per l'allenamento pomeridiano di Simone Inzaghi. Invece c'è stato un piccolo intoppo: i due difensori della Nazionale Oranje hanno subito un ritardo all'aereo di ritorno a Milano e sono a disposizione dei nerazzurri solo da ieri. Domani toccherà a Lautaro Martinez, che nella notte ha giocato con l'Argentina, Juan Cuadrado e Alexis Sanchez. Al contrario, Kristjan Asllani è stato il primo a varcare la soglia della Pinetina.

Christian Pulisic e Yunus Musah sono gli ultimi calciatori del Milan ad aver raggiunto Milanello per sottoporsi a massaggi e terapie: per loro, come già scritto, allenamento in gruppo a partire da domani. Nella giornata di oggi al centro sportivo hanno lavorato invece i rientranti Rafa Leao, Theo Hernandez, Maignan, Thiaw e Krunic. Olivier Giroud ha svolto anche oggi una seduta di allenamento personalizzata come da programma. L'attaccante francese dopo il problema accusato in Nazionale sta bene e domani, quando inizieranno le prove tattiche in vista del derby, dovrebbe essere in gruppo.


Altre notizie