.

Milan, l'ultimo derby di Pioli è il più amaro. Furlani lo conferma, ma è finito un ciclo

di Ivan Cardia

E sono sei di fila. Il Milan, blindata la qualificazione alla prossima Champions e salutata in anticipo l'Europa League in corso, aveva da chiedere al finale di questa stagione soltanto di evitare lo scudetto in faccia per la prima volta nella storia del derby di Milano. Invece, ecco il sesto ko consecutivo per i rossoneri di Stefano Pioli, che consolida la peggior striscia negativa negli annali del calcio meneghino: a San Siro finisce 2-1 e la festa è tutta nerazzurra.

Tomori non basta. Il gol del difensore inglese, non esente da sbavature in corso d'opera, alimenta le speranze del Milan nel finale ma non basta per evitare la disfatta. Saltano i nervi, al Diavolo: 4 in pagella a Theo Hernandez che chiude il derby con le mani al collo di Dumfries.

Pioli diserta la conferenza stampa, Furlani lo conferma ma… Il tecnico rossonero non si presenta in conferenza stampa. Davanti alle telecamere va invece Giorgio Furlani, amministratore delegato rossonero che, per ora, conferma l'emiliano: "L'allenatore del Milan è Pioli, siamo concentrati nel finire bene la stagione e le persone che riportano a Jerry Cardinale sono Jeff, Moncada, Zlatan e io - spiega il dirigente - ne parleremo a fine stagione, le decisioni spettano a Cardinale". Sembra che siano già state prese.


Altre notizie