.

Male la prima per la Juve di Motta, ma Giuntoli prepara altri rinforzi: ore cruciali per Todibo

di Giacomo Iacobellis

La prima amichevole estiva della Juventus questo venerdì è finita con un'inaspettata sconfitta per 3-0 col Norimberga, formazione di seconda divisione tedesca. I bianconeri sono partiti subito contratti e hanno subito il primo gol a opera di Jander al 19'. Nella ripresa Vlahovic ha sprecato il calcio di rigore del possibile pareggio e nel finale la Vecchia Signora è caduta con le reti di Forkel e Janish, tra l'87' e l'89'.

Le dichiarazioni di Thiago Motta
"Non siamo riusciti a entrare nel gioco, a controllare il gioco. All'inizio del secondo tempo è andata molto meglio. Dovevamo andare a trovare il pareggio e secondo me poteva cambiare la partita. Non è un alibi. Penso che dobbiamo e possiamo fare meglio, ma in generale, al di là del risultato, abbiamo fatto una buona preparazione. Penso che possiamo controllare meglio il gioco, controllare vuol dire giocare meglio la palla e nella metà campo avversaria, allungare questa fase di possesso per organizzarsi e stancare anche l'avversario prima di trovare lo spazio dove possiamo attaccare. Rinforzi? ​​​Sono sicuro che costruiremo una squadra competitiva, non ho nessun dubbio. Arriveranno quando arriveranno, nel momento giusto, ma ripeto che non ho nessun dubbio sul fatto che costruiremo una squadra competitiva".

Intanto si avvicina Todibo
Le cessioni di Matias Soulé alla Roma e di Dean Huijsen al Bournemouth stanno per essere ultimate, con la Juventus che ha oramai accettato i termini con le due società ed è così pronta a salutare i due prodotti del proprio settore giovanile. Non solo addii però in queste ore per il dt Cristiano Giuntoli: secondo le ultime raccolte da TMW, infatti, questo venerdì c'è stato un contatto fra l'uomo mercato bianconero e il direttore sportivo del Nizza Florian Maurice con l'obiettivo di portare avanti l'operazione Jean-Clair Todibo. Il centrale francese classe '99 è il grande obiettivo per la difesa di Thiago Motta e l'intenzione della Juventus è quella di provare a chiudere una volta per tutte l'operazione proprio in queste ore.


Altre notizie