.

La Sampdoria si regala derby e ottavi di Coppa Italia: Genoa battuto ai calci di rigore

di Andrea Piras

Festa Sampdoria, delusione Genoa. Il derby della Lanterna sorride alla squadra di Andrea Sottil che ha superato dopo i calci di rigore i rossoblù di Alberto Gilardino e ha staccato il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Roma. La partita è iniziata sotto i migliori auspici per il Grifone che ha sbloccato il risultato dopo appena nove minuti con Badelj che approfitta di un rinvio errato di Romagnoli e serve a Pinamonti la palla del vantaggio. Nella ripresa i blucerchiati hanno alzato il proprio baricentro e nel finale hanno trovato il pareggio con il neo entrato Borini.

Ai calci di rigore si è partito subito con l'errore di Miretti che ha aperto troppo il piattone mettendo fuori. Successivamente segnano nell’ordine Borini, Bani, Bereszynski e Bohinen mentre Benedetti calcia centralmente e si fa respingere il pallone da Leali. A segno poi Vasquez, Depaoli, Vogliacco e Tutino mandando i tiri ad oltranza. Dopo i gol di Frendrup e Sekulov, Silvestri respinge il rigore di Zanoli con Barreca che fa volare la Sampdoria agli ottavi di finale ma soprattutto regala la vittoria nel derby.

L'avvicinamento e l'immediato post sono stati caratterizzati da scontri fra le due tifoserie che si sono affrontate nei pressi dello stadio "Luigi Ferraris".


Altre notizie