.

La prima Italia di Spalletti sarà senza Pellegrini e Chiesa: ecco come giocherà a Skopje

di Raimondo De Magistris

Alla vigilia del suo debutto, il nuovo commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha dovuto rinunciare a due pedine importanti della sua Italia: Lorenzo Pellegrini e Federico Chiesa non sono partiti per Skopje a causa, in entrambi i casi, di un problema all'adduttore che li ha costretti ad alzare bandiera bianca. I due calciatori non saranno in campo nemmeno martedì prossimo contro l'Ucraina perché - ha detto Spalletti - s'è deciso di non forzare la mano.

E allora spazio agli altri con 27 giocatori partiti alla volta della Nord Macedonia. In difesa, davanti a Donnarumma ci saranno Di Lorenzo, Mancini, Bastoni e Dimarco. A centrocampo il play sarà Cristante con Barella e Tonali a completare il reparto. Il nuovo Capitano Ciro Immobile stazionerà al centro dell'attacco: a destra ci sarà Politano, a sinistra ballottaggio tra Zaccagni e Raspadori col primo favorito.

Italia (4-3-3) - Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Cristante, Tonali; Politano, Immobile, Zaccagni. Commissario tecnico: Luciano Spalletti.


Altre notizie