.

La mano di Calzona. Finalmente un Napoli formato Campioni d'Italia: 6-1 al Sassuolo

di Raimondo De Magistris

Il Napoli ieri sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia ha disputato la miglior partita della sua stagione. Sotto di un gol dopo la rete in apertura di Uros Racic, la squadra campione d'Italia ha vinto 6-1: tripletta di Victor Osimhen, doppietta di Kvicha Kvaratskhelia e gol di Amir Rrahmani, autore prima della mezz'ora della rete del momentaneo 1-1. "Complimenti alla squadra per questo bel risveglio!", il tweet del presidente Aurelio De Laurentiis pochi istanti dopo il triplice fischio.

Particolarmente soddisfatto anche Francesco Calzona, premiato dalle pagelle di TMW con un 8: "Io ho avuto sentori positivi dal primo giorno, dal primo allenamento questi ragazzi mi hanno dato il massimo. Ho visto disponibilità totale, voglia di allenarsi e stare insieme. Questo mi faceva ben sperare. E' chiaro che vengono da una stagione difficile, non è facile scrollarsi di dosso scorie negative. Lavoriamo insieme da una settimana e ho visto la squadra salire d'intensità, un'alta qualità negli allenamenti. Tutto questo mi lascia ben sperare. Il merito è dei ragazzi che hanno voglia di migliorare la situazione".

Poi ha aggiunto: "Io cerco di proporre un calcio semplice, in una settimana i ragazzi hanno fatto passi da gigante. Stiamo trovando l'ordine e dobbiamo continuare su questa strada. Dobbiamo continuare a migliorarci. Anche oggi c'erano tantissimi tifosi e loro sono davvero un'arma in più".


Altre notizie