.

Juventus e Aston Villa hanno definito un'operazione che coinvolge tre giocatori: i dettagli

di Giacomo Iacobellis

La Juventus si prepara ad accogliere Douglas Luiz dall'Aston Villa. Il centrocampista brasiliano sarà il primo grande colpo di Cristiano Giuntoli per questo mercato estivo pensato per il nuovo allenatore Thiago Motta: l'operazione col club di Birmingham è stata chiusa nei giorni scorsi sulla base di una parte cash da circa 20 milioni di euro, più i cartellini di Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea, più ulteriori 8 milioni come bonus eventuali.

Iling-Junior e Barrenechea all'Aston Villa
Come raccontatovi questo martedì da TMW, la giornata appena trascorsa è stata fondamentale per definire la trattativa: l'esterno inglese ha già svolto le visite mediche coi Villans, passaggio propedeutico prima della firma sul nuovo contratto che avrà scadenza 2029. Per mercoledì, invece, è previsto lo stesso iter per il centrocampista argentino che nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Frosinone. I bianconeri hanno mantenuto una percentuale sulla futura rivendita dei due prodotti del proprio settore giovanile, precisamente del 10%.

Giovedì le visite mediche di Douglas Luiz
Douglas Luiz, attualmente in ritiro col suo Brasile per la Copa América, svolgerà le visite mediche direttamente a Las Vegas nella giornata di giovedì. Poi metterà la firma sul contratto con la Vecchia Signora e porterà maggiore qualità e quantità nella mediana di mister Motta.


Altre notizie