.

Inzaghi se lo sentiva e il successo di Verona rinsalda la sua panchina. Passo indietro gialloblù

di Giacomo Iacobellis

La Salernitana torna alla vittoria dopo ben quattro partite, imponendosi sul campo dell'Hellas Verona grazie a una rete del classe 2003 Loum Tchaouna al 49'. Con questo successo i granata restano sì ultimi in classifica, ma comunque a soli due punti dalla zona salvezza. Mister Filippo Inzaghi può respirare, almeno fino al nuovo anno. Da segnalare anche gli infortuni, sempre fra le fila dei campani, sia di Pirola sia di Kastanos (leggi qui il punto di TMW).

L'analisi di mister Filippo Inzaghi
"I ragazzi sono stati fantastici, abbiamo chiuso l'anno nel migliore dei modi, quando sono arrivato la Salernitana non aveva mai vinto in trasferta e quindi qualche problema c'era prima. Quella di Verona è stata una partita complicata, a sfinimento per tutti, ma siamo tornati in buona condizione fisica e si vede. Sapevo che questa giornata avrebbe potuto regalarmi gioie dato che era il compleanno della mia compagna, che mi ha dato due figli fantastici. Futuro? Mi sento molto sereno, il presidente Iervolino e l'avvocato Ciccone, insieme all'ad Milan, mi hanno dato fiducia e stiamo cercando di ripagarli. I miei giocatori stavolta sono stati tutti fantastici, Maggiore è tornato quello dello Spezia, Fazio ha preso tanti palloni, Kastanos sta diventando una mezzala di quantità e qualità, comunque non abbiamo fatto ancora nulla".

Leggi qui tutte le parole in conferenza di Inzaghi!

L'analisi di mister Marco Baroni
"La Salernitana ha fatto una grande partita, noi abbiamo faticato in palleggio. In mezzo ho provato qualche soluzione alternativa, oltre a Duda avevamo altre assenze come Serdar che non stava bene. Siamo mancati nella produzione e dopo il goal la squadra si è buttata avanti creando due occasioni importanti. Dobbiamo rialzare subito la testa e metterci a lavorare. Il peggior Verona della stagione? C'erano tutti i presupposti: arrivavamo da una vittoria, avevano riaperto la curva, anche io avevo delle buone sensazioni... Queste sono partite che dal punto di vista mentale ci possono insegnare qualcosa".

Leggi qui tutte le parole in conferenza di Baroni!


Altre notizie