.

Inzaghi chiede una grande Inter per staccare il pass. Tocca a Sanchez e Frattesi

di Ivan Cardia

Ultimo sforzo no, ma all'Inter manca davvero poco per chiudere con ampio anticipo il discorso qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri tornano ad affrontare il Salisburgo, superato non senza qualche fatica a San Siro due settimane fa: con una vittoria, la squadra di Simone Inzaghi staccherebbe il pass per la prossima fase della massima competizione continentale. Di mezzo, però, c'è anche il campionato, che vede l'Inter prima e chiamata ad affrontare un ciclo molto duro subito dopo la sosta.

Qui Salisburgo. La formazione austriaca riparte proprio da quanto di buono fatto vedere all'inizio della gara del Meazza: "Sappiamo come dare fastidio all'Inter, servirà giocare in modo sbarazzino come accaduto all'andata. Dovremo cercare di rubare il tempo a giocatori come Barella e Calhanoglu - ha spiegato in conferenza stampa il tecnico Gerhard Struber, per poi rispondere alle voci su Konaté - non mi stupisce che i nostri giocatori piacciano ad altri club. Ma per ora gioca con noi e domani lo farà con la nostra maglia". Struber deve fare i conti con ben otto assenze, gli ultimi arrivati sono Solet e Kjergaard. Rispetto alla gara di San Siro, il Salisburgo dovrebbe scendere in campo con il doppio centravanti, Simic insieme al già citato Konaté.

Qui Inter. La novità è il ritorno di Marko Arnautovic, che partirà comunque dalla panchina: "Sono state sei settimane molto difficili, a livello fisico ma soprattutto psicologico - ha detto l'attaccante austriaco - torno a giocare nel mio Paese e ho tanti amici qui, ma in campo penserò solo ad aiutare la mia squadra a vincere". Inzaghi chiede una grande prova: "Servirà una grande Inter, peccato aver perso Pavard che tornerà a darci una mano fra un mese e mezzo - dice il tecnico piacentino, insolitamente prodigo di indicazioni di formazione - sicuramente giocheranno titolari Frattesi e Sanchez, Lautaro potrebbe riposare. Devo capire se Dumfries può partire dall'inizio, Bisseck potrebbe giocare".

Le probabili formazioni

Salisburgo (4–4-2): Schlager; Dedic, Baidoo, Pavlovic, Ulmer; Sucic, Bidstrup, Gourna-Douath, Gloukh; Simic, Konaté. Allenatore: Struber.
Inter (3-5-2): Sommer; De Vrij, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Carlos Augusto; Thuram, Sanchez. Allenatore: Inzaghi.


Altre notizie