.

Inter, Inzaghi sorride: Bastoni in gruppo. Taremi arriva da comunitario?

di Andrea Losapio

“C’è grande ottimismo dentro e voglia di esplodere e adrenalina forte". Le parole di Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, spiegano quanta voglia ci sia di arrivare allo Scudetto. "C’è il rispetto, manca ancora qualche punto. Cerchiamo di essere concentrati. Il Cagliari, ci dispiace ma si salva lo stesso, indipendentemente dal risultato di domenica. Posso dire che di capitan futuro ce ne sono tanti. Lunedì a Udine su ventidue giocatori c’erano solo tre italiani, oggi il calcio è globale e gli italiani giocano molto meno di prima. È difficile, ma ce ne sono. Dimarco è veramente un ultras, è uno che impersonifica i valori dell’Inter, però anche per diventare capitano bisogna andare a scuola. Magari può farlo quando Lautaro va… in pensione”.

Notizie dal Portogallo. Taremi ha iniziato l'iter per diventare comunitario e potrebbe esserlo intorno a fine luglio, dando così la possibilità ai nerazzurri di prenderne un altro, eventualmente.

Quest'oggi l'Inter ha ripreso con il programma degli allenamenti, dopo aver riposato per un giorno a seguito della vittoria last minute ottenuta sul campo dell'Udinese nel match di lunedì sera che ha concluso il 31° turno. Spazio a qualche aggiornamento sulle condizioni di alcuni dei protagonisti nerazzurri: il difensore Alessandro Bastoni, che ha saltato la trasferta con l'Udinese del Bluenergy Stadium a causa di un affaticamento ai flessori, è tornato a lavorare in gruppo mentre il compagno di reparto Stefan De Vrij ha svolto lavoro personalizzato sul campo. Ancora in gruppo anche Juan Cuadrado, reduce da un lungo infortunio.


Altre notizie