.

Il Toro batte il Monza e sogna l'Europa. Sanabria decisivo, ma Galliani tuona: arbitro nel mirino

di Lorenzo Di Benedetto

Con un calcio di rigore trasformato da Antonio Sanabria il Torino ha ufficialmente aperto il sogno che si chiama Europa. 1-0 al Monza e sorpasso in classifica, per i granata, che adesso non possono più nascondersi, visto che mancano soltanto otto giornate alla fine del campionato e la corsa è più aperta che mai. Polemiche invece in casa Monza, con Palladino che non ha parlato dopo la partita. Al suo posto è arrivato Adriano Galliani, che si è lamentato, senza andare comunque troppo oltre con le parole, dall'alto della sua esperienza.

Le parole di Juric.
"Dobbiamo lottare per l'Europa, a prescindere dai giocatori. Il popolo Toro vuole l'Europa. A me il Monza piace tanto, hanno un bel mix tra esperti e talenti giovani. Usano tanto Djuric per i lanci lunghi, fino alla fine dovevamo stare concentrati. L'arbitro? Non mischiamo le cose: nelle ultime due con il Monza sono state robe mai viste, oggi è tutto giusto. La gestione di Sanabria? Ha fatto due o tre mesi con dolori al tendine, ma ha giocato sempre bene. Ora ha fatto una settimana di riposo con cure speciali, oggi si è visto anche per le accelerazioni e la personalità. La scivolata vicino a me rappresenta il cuore. È sempre stato fondamentale, può fare ancora tanto".

Nessuna dichiarazione di Palladino. È stato Galliani a prendere la parola.
"Avendo lavorato nel mondo della comunicazione per tutta la vita, non si può non presentarsi, quindi ci sono io. Il mister ha uno stato d'animo di un certo tipo, giustamente, e preferisce non parlare. Nessun nervosismo, ci sono delle immagini da vedere molto chiare, io non voglio polemizzare, e parlare di arbitri, non l'ho mai fatto, quindi non mi esprimo. Siamo nel sabato santo e dobbiamo essere tutti più buoni. Ci sono diversi episodi, ho troppi anni di esperienza per poter fermarmi a parlare dell'arbitro e delle decisioni. Le immagini ci sono, io rispetto chi compra i diritti delle partite e tiene in piedi questo mondo, quindi sono qui a parlare. Non siamo contenti della direzione arbitrale di oggi, ma senza fare accuse. Riteniamo che il rigore subito, il rigore non dato e l'espulsione hanno inciso sulla gara. Non voglio polemizzare. Il Monza ha fatto una bella partita, anche in 10, abbiamo attaccato e avuto qualche occasione. Avere 42 in classifica è già un grande risultato, grazie al gioco e all'ambiente penso che stiamo facendo un buon campionato Sono però dispiaciuto".


Altre notizie