.

Il punto sul mercato della Juve: sono i giorni di Cristiano Ronaldo, di Locatelli e... delle uscite

di Giacomo Iacobellis

Cristiano Ronaldo-Juventus, è (quasi) arrivata l'ora della verità. Domenica il campione portoghese è atteso a Torino per discutere il suo futuro e comunicare ai bianconeri le sue intenzioni. Il destino sembra legato a doppio filo a quello di Kylian Mbappé: l’asso del PSG è in scadenza di contratto e registra da tempo le sirene del Real Madrid. Il club francese è chiamato a una decisione: rischiare di perdere il suo campione a parametro zero o accettare la proposta di Florentino Perez. E poi, “ripiegare” appunto su CR7. Come? Al ballo, inevitabilmente, può partecipare Mauro Icardi: l’argentino piace ad Allegri ed è stato già proposto alla Vecchia Signora dal suo entourage. Un possibile effetto domino, per iniziare il quale è fondamentale però la partenza immediata del talento ex Monaco con destinazione LaLiga.

L'altro nome più caldo in casa Juventus è sicuramente quello di Manuel Locatelli, per il quale è pronto un rilancio da parte di Cherubini nell'intento di convincere il Sassuolo: l'offerta che ha in mente il nuovo responsabile del mercato bianconero prevede 5 milioni di euro per il prestito, 20 entro il 2023 per il riscatto e 7 di bonus, nonché una percentuale sulla futura rivendita.

Si muove, nel frattempo, anche il mercato in uscita della Juve. Sono giorni decisivi per Gianluca Frabotta all'Atalanta, che ha superato il Genoa. Il giocatore aveva ricevuto anche una proposta dal Trabzonspor, ma l'affare con la Dea è in fase avanzata sulla base di un prestito con diritto di riscatto. È pronto a salutare anche Marko Pjaca, che dopo il prestito della passata stagione al Genoa ha attirato l'interesse di Torino e Verona.


Altre notizie