.

Il Milan è la seconda miglior squadra del campionato. Con la Fiorentina un'altra riprova

di Dimitri Conti

Il Milan è la seconda squadra più in forma del campionato e a Firenze i rossoneri hanno dato un’altra riprova. Prestazione da sottolineare quella dei rossoneri, capaci di mettere sotto la Fiorentina sul suo campo e di vincere 1-2 al termine di una gara che poteva anche portare in dote qualche gol in più, da ambo le parti.

I rossoneri sprecano per tutto il primo tempo ma trovano la chiave di volta al rientro dagli spogliatoi dopo l’intervallo. In tre minuti la sblocca Loftus-Cheek, ispirato dal colpo di tacco di Leao e dallo scivolone di Milenkovic davanti ai suoi occhi, quindi ci pensa ancora il numero 10 a far rimettere la freccia ai rossoneri dopo il momentaneo pareggio di Duncan. Prova totale e da migliore in campo, quella di Leao.

Pioli nel post-partita tiene la barra dritta e la testa bassa, nonostante lui per primo sia conscio del gran ritmo che sta acquisendo la sua squadra: "Non credo che siamo i più forti ma ci stiamo avvicinando a un livello molto alto e con continuità. C'è stato un periodo lungo in cui dovevamo conoscerci bene, dove la fase difensiva non era all'altezza per vari motivi. Negli ultimi 3 mesi abbiamo cambiato marcia e atteggiamento, c'è disponibilità e volontà ad essere squadra senza palla. Ci sono cose che possiamo far meglio, come il gol preso stasera dal niente con una disattenzione. Questo ci servirà per migliorare".


Altre notizie