.

Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti

di Giacomo Iacobellis

Testa a Israele. Nel day-after di Francia-Italia, una partita storica per la nostra Nazionale che è riuscita a imporsi a Parigi 70 anni dopo l'ultima volta, gli azzurri sono volati in Ungheria, a Budapest, dove lunedì sera saranno impegnati nella seconda partita del girone della Lega A di Nations League contro Israele. Nella giornata odierna i ragazzi di Luciano Spalletti hanno svolto una seduta a porte chiuse: scarico per chi ha giocato ieri e lavoro regolare per tutti gli altri.

Nelle prossime ore tre calciatori saranno valutati dallo staff medico. In primis Davide Frattesi, uscito venerdì per un affaticamento muscolare, che però non preoccupa più di tanto, avendo lui stesso dato rassicurazioni nell'immediato post-partita. Riccardo Calafiori, invece, ha subito una botta da Dembelé e pure andrà valutato. Infine Lorenzo Pellegrini, sostituito all'intervallo. Questo sabato ci sono stati i primi controlli da parte dello staff medico, domani si capirà con certezza se saranno a disposizione o meno per il match di lunedì sera.

Nella giornata di domenica, alla vigilia della gara con Israele, Luciano Spalletti tornerà a parlare in conferenza stampa, direttamente dalla pancia della Boszik Arena di Budapest. Dopo l'incontro con i media, che come al solito noi vi proporremo in diretto con il nostro LIVE testuale, è previsto anche un allenamento per gli azzurri.


Altre notizie