.

Il caso Vlahovic scuote la Fiorentina. Juve, Inter, Milan e tutte le big europee interessate

di Simone Bernabei

Dusan Vlahovic non rinnoverà con la Fiorentina”. Un annuncio che ha fatto parecchio rumore, sia per i contenuti che per le tempistiche, quello fatto da Rocco Commisso nei giorni scorsi riguardante il centravanti serbo. Contratto in scadenza nel 2023, i prossimi mesi saranno decisivi per scoprire quale sarà il futuro del classe 2000. Con una certezza: la Fiorentina, ferita, non farà sconti. E potrebbe partire da una richiesta extralarge da 90 milioni di euro.

Le italiane ci sono e daranno battaglia
La Juventus, inutile girarci intorno, oggi è una delle squadre meglio posizionate nella corsa al giocatore. Anche perché l’interesse è datato e risale già alla scorsa estate, quella dell’addio di CR7. I bianconeri però non saranno gli unici. C’è l’Inter, che al netto dei problemi finanziari potrebbe dover far fronte all’eventuale sostituzione di Lautaro Martinez. Quindi il Milan: Ibrahimovic non sarà eterno e a stretto giro di posta servirà trovare un nuovo riferimento per l’attacco del presente e del futuro.

All’estero un’infinita di piste. Inglesi, spagnole e pure tedesche
Per il momento siamo quasi nel fantamercato, gli scenari che si svilupperanno potranno essere molteplici e di difficile anticipazione. Ma qualche base esiste già. Il Bayern Monaco prima o poi dovrà pensare al dopo Lewandowski. E raramente i tedeschi si sono fatti trovare impreparati, agendo sempre e comunque per tempo. Con loro il Borussia Dortmund, che potrebbe dover sostituire Haaland. In Spagna la società più interessata è l’Atletico Madrid, mentre in Inghilterra potrebbero aprirsi chissà quante piste: il Manchester City cercava un centravanti top la scorsa estate, facile dire che lo farà anche la prossima. Il Tottenham dopo aver trattenuto a forza Kane, riuscirà a ripetersi o dovrà trovare un sostituto? Le voci hanno riguardato anche l’Arsenal, mentre il Liverpool potrebbe addirittura bruciare i tempi e muoversi già a gennaio. Quando la concorrenza sarà certamente minore, ma pure la voglia della Fiorentina di privarsene.


Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024