.

Giuntoli fa uscire un altro esubero: Kostic al Fenerbahce. Idea Hancko per la Juve 2025/26

di Dimitri Conti

Giuntoli è pronto a far uscire un altro degli ormai pochi esuberi rimasti in rosa: sta infatti per diventare ufficiale il trasferimento di Filip Kostic dalla Juventus al campionato turco, dove l’esterno serbo di piede mancino andrà a giocare per il Fenerbahcedi Jose Mourinho. Il club di Super Lig ha comunicato tramite i propri account di aver raggiunto un principio d’accordo con la Vecchia Signora per il trasferimento di Kostic, che adesso è atteso a Istanbul per i test medici e la definitiva firma sul contratto che attribuirà al tutto anche i crismi dell’ufficialità.

L'affare si chiuderà in prestito con diritto di riscatto a favore della società turca. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il riscatto di Kostic sarà previsto a circa 5/6 milioni di euro per il prestito. La cessione, seppur a titolo temporaneo, porta comunque una boccata di ossigeno per le casse della Vecchia Signora: lo stipendio del giocatore sarà infatti pagato interamente dal Fenerbaçe. Dove, a Torino, ci si augura che Kostic si possa trovare bene, magari al punto di rimanere anche in futuro.

E intanto l'uomo mercato bianconero pensa già ai profili da attaccare per il futuro. Nel 2025 il Managing Director of Football potrebbe pensare a nuovi profili per rinforzare ulteriormente il reparto arretrato. Fra i profili interessati ci potrebbe essere David Hancko, 26enne jolly capace di ricoprire suoi il ruolo di centrale che questo di esterno. Nel corso dell'ultima finestra, il giocatore è stato accostato anche a club italiani come il Napoli.


Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024