.

Frosinone, la corsa è lunga. Di Francesco punito oltre misura: "Risultato bugiardo"

di Ivan Cardia

Ci sono tanti meriti dell'Inter, c'è un Frosinone che nel complesso non avrebbe meritato di perdere con uno scarto così ampio. I ciociari, chiamati a ospitare i campioni d'Italia, hanno creato ma anche subito, infine patito il pesantissimo 5-0 da parte della squadra di Simone Inzaghi. Un risultato che complica e allunga la corsa verso la salvezza. Nelle prossime ore la squadra dello Stirpe rischia infatti il sorpasso dall'Udinese e l'aggancio del Sassuolo.

Brescianini non basta. Il centrocampista, pericoloso in fase offensiva e utile in costruzione, è per distacco il migliore in campo dei suoi. Brutta serata per Zortea: 4,5 all'esterno, peggiore in campo.

Le parole di Eusebio Di Francesco.. "Risultato bugiardo per quello che la squadra ha messo in campo. Siamo scesi dopo aver preso gol e abbiamo cambiato anche qualche interprete in vista delle prossime gare - ha detto l'allenatore del Frosinone nel post partita - abbiamo affrontato una squadra libera mentalmente, che è venuta qui a fare una partita diversa da quella precedente perché aveva tutti i riflettori puntati addosso. Erano liberi mentalmente, ma sta a noi concretizzare tutte le occasioni. Pesa prendere 5 gol, ma nel calcio ci sta che quando vuoi recuperare ti esponi e paghi l'inesperienza".


Altre notizie