.

De Gea si presenta, Richardson è ufficiale: la Fiorentina prende forma, in attesa dei botti finali

di Lorenzo Di Benedetto

Giornata di presentazione in casa Fiorentina, con David De Gea che ha parlato per la prima volta da giocatore viola, spiegando per prima cosa il perché della sua passata stagione trascorsa senza giocare: "Lo scorso anno è stato diverso, ho preso la decisione di non giocare ma avevo chiaro di non volermi ritirare. Mi sono allenato da solo ed è difficile, ma dovevo dare il 100%. Quando è arrivata la Fiorentina ho avuto le idee chiare, è un'ottima squadra con una storia meravigliosa e dei grandi tifosi. Una decisione veramente facile". Parole poi anche sul club viola: "A chiunque tu dica nel mondo chi gioca con la maglia viola, sa che si tratta della Fiorentina. Una storia incredibile, giocatori tra i migliori al mondo... Un po' sfortunati, soprattutto nelle ultime finali, ma in Spagna si dice sempre che la terza è la volta buona".

Terracciano vuole restare.
In tutto questo Pietro Terracciano ha ribadito ancora una volta alla dirigenza la sua volontà di non prendere in considerazione offerte e di avere invece tutta l’intenzione di giocarsi le sue carte a Firenze, anche al cospetto di un profilo di indubbio prestigio come De Gea. Per non rischiare addii a zero a giugno, pronto anche il rinnovo del contratto per un anno in più, la scadenza dell'accordo passa dal 2025 al 2026. E del giovane Martinelli, che sarà? La dirigenza della Fiorentina si è messa in contatto anche con l’entourage del rampante classe 2006. Molto ambito in Serie C, fino ad ora la sua uscita è stata stoppata dalla società toscana, ma con l’eventuale conferma di Terracciano la situazione può cambiare. I contatti odierni sono stati ancora interlocutori, nei prossimi giorni nuovo appuntamento in programma.

Ecco Richardson.
Il volto nuovo è invece quello di Amir Richardson, ufficializzato oggi dalla Fiorentina: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michael Amir Richardson dallo Stade de Reims. Richardson, nato a Nizza il 24 gennaio 2002, nel corso della sua giovane carriera, ha indossato, anche, la maglia del Le Havre e, nell’ultima stagione con il Reims, ha collezionato 28 presenze segnando 3 gol. Richardson ha, inoltre, già vestito la maglia della Nazionale Maggiore marocchina in 7 occasioni, e, con la sua Nazionale, ha appena conquistato il bronzo alle ultime Olimpiadi di Parigi".

Il mercato della Fiorentina.
De Gea e Richardson non chiuderanno certo le operazioni estive del club viola, con Raffaele Palladino che aspetta almeno un altro centrocampista, se non due: ai viola piace molto Weston McKennie dalla Juventus, mentre il tecnico ex Monza non ha mai nascosto il suo interesse per Edoardo Bove della Roma. La pista che porta a Tanner Tessmann non è inoltre completamente raffreddata, visto che esiste un accordo tra i gigliati e il Venezia. Oltre a tutto questo resta in piedi il nome di Albert Gudmundsson: l'islandese resta il grande obiettivo.


Altre notizie