.

Fantacalcio, la fantascheda di Hummels alla Roma

di Luca Di Leonardo

NOME: Mats Hummels
NATO A: Bergisch Gladbach (Germania), il 16/12/1988
RUOLO: difensore
SQUADRA: Roma
Arriva un altro colpo in difesa per la Roma che tessera Mats Hummels, rimasto svincolato dopo il mancato rinnovo con il Borussia Dortmund. La sua carriera calcistica ha inizio nel 1996 nel settore giovanile del Bayern Monaco fino all’approdo in prima squadra nel 2007; dopo una sola stagione viene ceduto al Borussia Dortmund con cui rimane fino al 2016 quando ritorna con i bavaresi. Infine, nel 2019 compie un altro passaggio inverso tornando a vestire la casacca giallonera, fino ad arrivare al recentissimo trasferimento al club giallorosso.

Centrale di difesa ormai non più giovanissimo, ma con elevatissima esperienza internazionale, caratterizzato da un ottimo senso della posizione, abilità nei duelli aerei e nell’impostazione che lo rendono un vero e proprio leader della difesa. In Bundesliga, tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, ha collezionato 442 presenze, 33 reti, 22 assist, 53 ammonizioni e 2 espulsioni, mentre in Champions League in 90 apparizioni ha registrato 5 reti e 4 passaggi vincenti, 16 gialli e 1 rosso.

Il consiglio al fantacalcio: dovrebbe arrivare come possibile titolare negli schemi di De Rossi, soprattutto se si dovesse passare ad una difesa a tre in cui giocherebbe come centrale. Sarà in ballottaggio con Mancini per il posto da titolare nella difesa a 4 fin qui proposta dal tecnico giallorosso. È necessario avere cautela per quanto riguarda il suo acquisto, soprattutto per quanto riguarda titolaritá incerta e le condizioni fisiche durante tutto l'arco della stagione. Lo consigliamo come 4/°5° slot sia nelle leghe a 8 che nelle leghe a 10.


Altre notizie