.

Fantacalcio, 3 attaccanti che hanno deluso nelle prime 8 giornate

di Luca Di Leonardo

Pausa tra l'ottava e la nona giornate ed è tempo di primi bilanci in ottica fantacalcio relative alle prime 8 giornate.

3 attaccanti che hanno deluso in queste prime 8 giornate.

IMMOBILE (LAZIO): il più grande flop di queste prime giornate è sorprendentemente Ciro Immobile. Pagato quasi, se non come, i due top del nostro campionato (Lautaro Martinez e Osimhen), il bomber biancoceleste è apparso lento, macchinoso, sia nella manovra offensiva che come finalizzatore, la sua caratteristica principale. Inizio importante a Lecce, timbrando subito il tabellino dei marcatori, un rigore alla quinta giornata contro il Monza, e poi buio totale. Nonostante appunto i 2 gol in 7 partite, sono le prestazioni a non rassicurare i fantallenatori, e intanto la prestazione monstre di Castellanos all'ottava giornata, da titolare contro l'Atalanta (1 gol e 1 assist, 11.5 di fantavoto), è un'ulteriore possibile fattore da tenere in considerazione in vista delle prossime partite (FANTAMEDIA 6.5).

NZOLA (FIORENTINA): le grandi prestazioni della Fiorentina in questo inizio di stagione sono andate di pari passo con le insufficienze di Nzola. Le condizioni per iniziare bene c'erano, dall'allenatore al sistema di gioco, ma forse parliamo di un calciatore che ha sofferto troppo il salto di qualità da una realtà come quella dello Spezia. Le condizioni per fare meglio ci sono, e la sosta potrebbe essere importante da questo punto di vista, ma intanto i fantallenatori che hanno investito crediti su crediti si ritrovano un solo gol, per lo più da subentrato, in casa col Cagliari, alla settima giornata. Nelle restanti sette partite ha collezionato sei insufficienze ed un 6 risicato alla prima giornata, nella vittoria per 4-1 contro il Genoa (FANTAMEDIA 6).

CAPUTO (EMPOLI): le lacune offensive dell'Empoli sono evidenti. Il calo di Caputo era evidente già l'anno scorso, seppur in numeri discreti per una punta (6 gol e 4 assist). Quest'anno, il calciatore sembra in fase calante, non più nel fiore dei suoi anni. Inoltre gli sono arrivati finora pochi palloni. Sfortunato all'ottava giornata contro l'Udinese, per un gol annullato dal Var. È ovvio che l'Empoli dipende anche dai suoi gol, ma al momento siamo a 0 gol e 0 assist in 6 partite a voto, e la doppia cifra, ad oggi, sembra davvero un miraggio (FANTAMEDIA 5.58).

Per tutte le news, le statistiche e gli approfondimenti sul fantacalcio visita il sito www.tuttofantacalcio.it e sui nostri canali social (Twtich, Youtube, Instagram, TikTok).


Altre notizie