.

Le pagelle del Real Madrid - Modric immenso, eurogol di Casemiro

di Giorgia Baldinacci

Courtois 6 - Poco impegnato nel primo tempo, quando è attento sul colpo di testa di André Silva. Nella ripresa fa lo spettatore non pagante.

Carvajal 6 - Offre sempre il passaggio al compagno e si sovrappone sulla fascia. Diverse discese degne di nota, come pure i cross messi in mezzo.

Varane 6 - Bravo ad annullare gli attaccanti avversari, morde le caviglie a Ben Yedder e André Silva e contribuisce ad alzare con Ramos il muro difensivo.

Ramos 6.5 - Si guadagna il primato per palloni recuperati durante la partita. Riesce sempre ad anticipare il diretto avversario e a far ripartire la manovra dalle retrovie.

Reguilon 6 - Ha il pesante compito di giocare al posto di Marcelo in panchina. Il Real si muove bene sulle fasce ed è anche merito del terzino, che sa sfruttare la corsia sinistra.

Modric 7.5 - Il solito croato, piedi raffinati e visione di gioco. Nonostante la fasciatura per un taglio al sopracciglio, centra un legno e sigla il gol del 2-0 finale.

Casemiro 7 - Tutta la potenza del brasiliano che con un missile terra-aria porta in vantaggio il Real Madrid. Era cresciuto nel secondo tempo, è esploso nel finale.

Ceballos 6 - Un po' timido nelle prime battute della gara, poi si scioglie con il passare dei minuti. Fino al fantastico destro che bacia violentemente la traversa. (Dall'88' Valverde s.v.).

Vázquez 5 - Un'altra prestazione insufficiente, non riesce a dimostrare le proprie qualità. Esce tra i fischi del Bernabeu, che da lui si aspetta molto di più. (Dal 78' Isco s.v.).

Benzema 5.5 - Poco presente in area, non colleziona occasioni degne di nota. Va a prendersi palla quasi al limite ma gioca distante dalla porta avversaria.

Vinicius 6.5 - Non sarà l'attaccante che manca al Real Madrid ma si fa notare. Parte inizialmente lontano dalla porta poi si rende pericoloso diverse volte nella ripresa.


Altre notizie