.

Unai Simon sulle parole di Mbappé: "Questi temi andrebbero trattati da altre persone"

di Andrea Piras

Unai Simon commenta le parole di Kylian Mbappé. L'attaccante della Francia nella giornata di ieri ha preso una posizione netta contro Le Pen in vista delle elezioni che si svolgeranno in Francia a fine mese con il partito di estrema destra in vantaggio nei sondaggi.

"Siamo in un momento cruciale della storia del paese - le parole del prossimo giocatore del Real Madrid - e devi vedere le tue priorità. Siamo innanzitutto cittadini, non dobbiamo essere scollegati dal mondo. Ci troviamo in una situazione senza precedenti. Voglio rivolgermi a tutti i francesi e in particolare ai giovani: vediamo che gli estremisti sono alle porte del potere. Abbiamo la possibilità di cambiare tutto, e dobbiamo identificarci con i valori della tolleranza, del rispetto, della diversità. Ogni voce conta. Io condivido gli stessi valori di Marcus, sono dalla sua parte".

Nel corso della conferenza stampa odierna, il portiere della Spagna ha voluto esprimere la propria opinione sulla questione: "Forse non dovremmo farlo, non dovremmo parlare di questi problemi. Sono un calciatore e penso che questi temi dovrebbero essere trattate da altre persone...E' una questione politica - ha concluso l'estremo difensore dell'Athletic Bilbao - a volte abbiamo molte volte la tendenza a commentare troppo di alcune questioni".


Altre notizie