.

Turchia, Montella: "Guler fuori? Non ha 90 minuti nelle gambe, decisione presa insieme"

di Daniele Najjar

Il tecnico della Nazionale turca, Vincenzo Montella, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita con la Repubblica Ceca, valida per la terza giornata del Gruppo F di Euro2024. Sfida decisiva, dato che Guler e compagni sono secondi a quota 3, 2 in più dei prossimi rivali e della Georgia, con ancora molto in gioco dunque.

Nonostante sia ancora in corsa per gli ottavi, non sono mancate le critiche in Patria, alle quali Montella ha risposto così: "Prima di tutto, voglio che i giocatori condividano il mio modo di pensare. Abbiamo ascoltato altri giocatori che hanno giocato in questo torneo, come ad esempio Cenk Tosun, dire che questa squadra sia la migliore di cui hanno fatto parte negli ultimi 12-13 anni. Ci sono sempre critiche, alcune giuste. Personalmente, la situazione mi ha fatto riflettere".

Il Ct non ha comunque paura: "La pressione fa parte del nostro lavoro da 30 anni, è una pressione positiva. Siamo venuti qui da leader nelle qualificazioni. Il nostro obiettivo è vincere di nuovo, lotteremo fino alla fine". Chiusura poi su Arda Guler, non sempre schierato in campo: "Lasciatemi chiarire questa questione. Arda non è in grado di giocare per troppo tempo, aveva giocato nella prima partita, poi il nostro medico ed il giocatore hanno deciso che aveva un certo numero di minuti da poter giocare senza correre rischi contro il Portogallo. Lo abbiamo scelto insieme. Quando si è reso conto che non poteva resistere oltre un certo livello di sforzo, ha svolto un allenamento programmato per 2 giorni per non correre rischi inutili".


Altre notizie