.

Spagna, Ruiz: "Sabato partita da sogno. Dopo il gol ho pensato alle parole del mister"

di Andrea Piras

Successo rotondo per la Spagna. La Nazionale di De La Fuente si è imposta nettamente per 3-0 contro la Croazia nella prima giornata del Gruppo B di Euro2024. La prossima avversaria dell'Italia possiede certamente tanta qualità in tutti i reparti. In mezzo al campo c'è anche una vecchia conoscenza del calcio italiano come Fabian Ruiz, a segno sabato scorso. L'ex centrocampista del Napoli ha parlato ai microfoni del canale ufficiale della Federazione partendo da un commento su Morata:

"È il nostro capitano, è qui da molto tempo e non ha attraversato momenti molto buoni. Contro la Croazia è stata una partita da sogno. Il gol? Non appena ricevo la palla, Modric viene da me e provo a superarlo, poi ho fatto il tunnel a Brozovic e fortunatamente il pallone è passato. Sono felice di aver aiutato la squadra. Colpisce molto che finiamo le partite sempre in attacco.

Ci alleniamo quasi ogni giorno a calciare in porta da fuori area. Prima della partita il mister mi ha detto che quando sarei arrivato in quella zona di approfittare delle mie qualità e calciare, anche se fosse stato con il sinistro che non è il mio piede. Dopo quel gol mi sono ricordato di quelle parole".


Altre notizie