.

Slovenia, Bijol: "Abbiamo dato il massimo fino alla fine, sono sicuro che torneremo"

di Paolo Lora Lamia

Jaka Bijol, difensore della Slovenia, ha commentato l'eliminazione da Euro 2024 agli ottavi di finale per mano del Portogallo. Una sconfitta arrivata solo ai calci di rigore, nonostante i rivali lusitani partissero molto avanti nei pronostici. Di seguito le sue dichiarazioni, ai microfoni di EURO2024.com: "Sono così orgoglioso di tutta la squadra. Abbiamo dato tutti il ​​100% dall'inizio alla fine. Abbiamo portato la partita ai rigori, e poi siamo stati sfortunati, avendone sbagliati tre".

Il centrale dell'Udinese - reduce da una stagione con 25 presenze in bianconero e sempre titolare agli Europei senza mai saltare un minuto - non ha nascosto i suoi sentimenti: "Dobbiamo essere davvero orgogliosi. Certo, volevamo vincere, ma sono sicuro che torneremo. Penso che dobbiamo essere soddisfatti del torneo. Abbiamo dimostrato di poter competere con i migliori. Non è l'ultima volta che ci vediamo".

Il percorso della Slovenia
La Slovenia termina dunque la sua campagna europea senza perdere neanche una partita sul campo. Ai gironi ha conquistato 3 pareggi in altrettante gare, risultato una delle migliori terze. Agli ottavi, come già detto, ha terminato i 120 minuti con il Portogallo in parità. La sconfitta è arrivata nella serie finale dagli 11 metri, con i lusitani che si sono imposti per 3-0.


Altre notizie