.

Portogallo, Martinez: "Il nostro segreto è Diogo. Ronaldo? Grande dimostrazione"

di Paolo Lora Lamia

Roberto Martinez, ct del Portogallo, ha parlato ai microfoni di Sport Tv dopo la vittoria ai rigori contro la Slovenia nel match valido per gli ottavi di finale di Euro 2024: "Il segreto del Portogallo è Diogo, è il segreto più nascosto del calcio europeo e oggi è apparso su un livello diverso, è stato incredibile nell'uno contro uno, e poi ha avuto la concentrazione e la qualità per realizzare tre vittorie consecutive parate, dobbiamo essere molto orgogliosi.

Stiamo bene, ora è il momento di preparare la partita contro la Francia, arrivare a casa nostra in Germania, i nostri tifosi sono lì e fa sempre bene, danno noi la forza. Quella di oggi è stata una vittoria degli innamorati e ne daremo molte altre.

Ronaldo ha sbagliato un rigore e poi è stato decisivo nell'avvio dei calci di rigore, ha aperto la strada. È stata una vittoria per il paese e per lo spogliatoio. Cris è il nostro capitano e ha dimostrato che nella vita e nel calcio ci sono momenti difficili e non possiamo arrenderci, dobbiamo continuare ed è stata la dimostrazione di cosa fare quando le cose non andare bene".

Il percorso del Portogallo
La formazione di Martinez ha chiuso al primo posto nel Gruppo F, davanti a Turchia, Georgia e Repubblica Ceca. Dopo un inizio coi fiocchi con 6 punti nelle prime 2 gare i lusitani, già certi di qualificazione e primo posto, hanno perso per 2-0 contro Kvara e compagni. Gli ottavi, come già detto, sono stati passati con più patemi del previsto: ai quarti l'avversario sarà la Francia.


Altre notizie