.

Portogallo, Diogo Costa MVP: "La partita migliore della mia vita, felice ed emozionato"

di Paolo Lora Lamia

Diogo Costa, portiere del Portogallo, è stato eletto MVP del match contro la Slovenia valido per gli ottavi di finale di Euro 2024. E non potrebbe essere altrimenti, visto che prima ha tenuto il punteggio sullo 0-0 ai supplementari con una gran parata su Sesko e poi ha neutralizzato tutti e 3 i rigori avversari. Di seguito le sue dichiarazioni, ai microfoni di Uefa.com: "Quando ho parato il tiro di Šeško nei supplementari, ho pensato che dovevo farlo, ho letto il suo linguaggio del corpo e sono riuscito ad aiutare la squadra.

Questa è probabilmente la partita migliore della mia vita. Mi sono concentrato sul fare ciò che dovevo fare. Ho seguito il mio istinto. Ovviamente avevamo analizzato i rigoristi, ma i giocatori cambiano e cambiano il modo in cui tirano. Sono molto felice e molto emozionato di aver aiutato la squadra. Abbiamo tutti sentito il bisogno di continuare a crederci dopo il primo rigore di Ronaldo. Ci abbiamo creduto fino alla fine e siamo tutti molto felici".

Il percorso del Portogallo
La formazione di Martinez ha chiuso al primo posto nel Gruppo F, davanti a Turchia, Georgia e Repubblica Ceca. Dopo un inizio coi fiocchi con 6 punti nelle prime 2 gare i lusitani, già certi di qualificazione e primo posto, hanno perso per 2-0 contro Kvara e compagni. Gli ottavi, come già detto, sono stati passati con più patemi del previsto: ai quarti l'avversario sarà la Francia.


Altre notizie