.

Portogallo, Cancelo: "Germania e Spagna le favorite. Partiamo con il piede giusto"

di Andrea Piras

Nella giornata di ieri, il terzino del Portogallo Joao Cancelo è intervenuto in conferenza stampa in vista della gara di domani contro la Repubblica Ceca: "Mi aspetto una Repubblica Ceca molto aggressiva, con giocatori molto forti e dotati di grande atletismo che renderanno molto difficile la partita quando avremo la palla, provando a recuperarla.

L'atmosfera è fantastica, una delle migliori in cui abbia mai vissuto. È un gruppo spettacolare, dove riusciamo a condividere i veterani con i giovani. Tutti si rispettano, ho degli amici qui che porterò con me per tutta la vita. Sogno sempre di giocare per il Portogallo in un Europeo. È stato ingiusto nel 2020, ho fatto una grande stagione e sento che avrei dovuto essere lì. Ma ora potrebbe essere il momento giusto per me, per farmi valere. .

Germania e Spagna sono le favorite per vincere questa competizione poi ce ne sono altre tre o quattro. Vogliamo dare un'ottima risposta, partire con il piede giusto. Abbiamo la squadra per farlo. Sento una grande positività nel gruppo. Martínez mi ha fatto sentire a mio agio a livello sportivo e personale fin dal primo momento. È molto vicino ai giocatori, ha buone idee, gli piace attaccare, predilige il calcio offensivo".


Altre notizie