.

Polonia, Kiwior contro Koeman: "Non è vero che siamo stati inferiori, avremmo meritato un punto"

di Yvonne Alessandro

Jakub Kiwior, vecchia conoscenza della Serie A passata dallo Spezia, è presente in Germania al fianco della sua Nazionale polacca che giusto ieri è uscita sconfitta contro gli Oranje di Ronald Koeman per 2-1. Un ko immeritato a detta del difensore attualmente di proprietà dell'Arsenal, che ritiene che il suo team non sia stato inferiore alla squadra olandese.

Le parole galeotte. "Avrebbe dovuto essere 3-1 o 4-1 all'intervallo", ha dichiarato il c.t. dell'Olanda Koeman in un'intervista rilasciata a NOS. "Non sono d'accordo con queste parole", ha detto Kiwior nella conferenza stampa di oggi. "Anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni, avremmo potuto fare il 2-1. Io stesso ho avuto due occasioni. Mi dispiace - ha proseguito - soprattutto per la prima, perché era ancora 1-1 e avremmo potuto controllare la partita".

L'analisi dell'Olanda, il passaggio al capitolo successivo. Kiwior si è addentrato nelle qualità espresse dagli avversari, tuttavia senza togliere alcun pregio alla propria Rappresentativa: "Il gioco degli Oranje è stato sicuramente discreto nel primo tempo. Ma la Polonia non è stata una squadra inferiore. In campo, non mi è sembrato che l'Olanda fosse migliore di noi. Hanno avuto i loro momenti, ma anche noi. È un peccato, avremmo meritato un punto. Ma credo che stiamo facendo passi avanti come squadra. Speriamo di poter battere l'Austria", la chiosa del 24enne dei Gunners raccolta da Voetbal International.


Altre notizie