.

Oyarzabal racconta il gol all'Inghilterra: "Già sapevo cosa avrebbe fatto Cucurella"

di Daniele Najjar

Mikel Oyarzabal è stato il giocatore che alla fine ha deciso la sfida fra la Spagna e l'Inghilterra, in finale dell'Europeo ieri sera. Sua la rete che ha concretizzato al meglio l'assist del compagno di squadra Marc Cucurella, abile nel pescarlo con un preciso cross basso al centro dell'area.

Ai microfoni della Uefa, lo stesso Oyarzabal ha raccontato la marcatura, dal suo punto di vista all'interno del campo: "Quando ho visto Dani Carvajal passarmi la palla" - ha spiegato - "già sapevo che Cucu (Cucurella, n.d.r.) stava correndo sulla fascia, quindi gliel'ho data di prima. Ho visto che gliel'avevo data un po' corta e che quindi non avrebbe avuto il tempo di controllarla bene, dunque mi sono buttato dentro sperando che lui l'avrebbe messa lì. Così ha fatto e io d'istinto ho calciato dentro l'area. Per fortuna è andata bene".

Le Furie Rosse sono arrivate a Madrid e si apprestano ad incontrare il Re Felipe VI ed il presidente del Governo Sanchez, mentre percorrono le strade della capitale iberica invase da tifosi festanti: la Spagna è Campione d'Europa per la quarta volta nella propria storia, nonché per la terza volta nelle ultime 5 edizioni della massima manifestazione continentale per le nazionali europee.


Altre notizie
 00:09  …con Fabio Lupo