.

Olanda, Van Dijk: "Dobbiamo essere critici. Weghorst? Anello importante del gruppo"

di Yvonne Alessandro

Nonostante Wout Weghorst abbia regalato la vittoria nel finale all'Olanda contro la Polonia (2-1), c'è chi non è affatto contento del gol incassato nelle battute iniziali della partita d'esordio nel girone D degli Europei di Germania.

La rete incassata da Adam Buska è stata subito commentata nel post-partita dal capitano in carica, Virgil van Dijk, che non è rimasto soddisfatto dell'assetto difensivo in quell'occasione: "Sull'1-0 ha una linea di corsa libera (Buska, ndr), dobbiamo prestare attenzione a questo. Dobbiamo essere critici e mi riferisco anche a me stesso", le prime parole rilasciate a NOS.

Il difensore del Liverpool poi si è detto felice del finale da tre punti con gli Oranje: "Il compito era quello di vincere la prima partita a tutti i costi, ci siamo riusciti". Non sono mancati i complimenti per il match-winner Weghorst: "Wout ha molte qualità ed è un anello importante del gruppo, lo ha dimostrato anche oggi. Tutti devono essere sempre pronti a intervenire. Credo che abbiamo dimostrato ancora una volta che i nostri sostituti possono fare la differenza".


Altre notizie