.

Olanda, Koeman: "Sempre avuto l'idea che avremmo segnato. Non abbiamo osato con Depay”

di Yvonne Alessandro

"Abbiamo fatto molto bene nel primo tempo, abbiamo giocato un ottimo calcio per un'ora", ha detto il commissario tecnico dell'Olanda Ronald Koeman soddisfatto ai microfoni di NOS al termine del match vinto 2-1 contro la Polonia oggi pomeriggio. Un esordio brillante ad Euro 2024, carico di reazione e d'orgoglio degli Oranje che hanno saputo ribaltare lo svantaggio iniziale di Buksa con le reti di Gakpo e Weghorst.

"Ma dopo siamo calati un po'. Nell'ultima parte della partita si vede che il calcio diventa un po' più difficile, ma ho sempre avuto l'idea che avremmo comunque segnato". Una parentesi dedicata poi al centravanti di proprietà del Burnley, classe '92, e il rischio evitato dal tecnico dei Paesi Bassi riguardo Depay (uscito dal campo appena due minuti prima del 2-1).

Il racconto. "È bello che Wout (Weghorst, ndr) abbia fatto il gol della vittoria, è molto importante per il gruppo. Avrei anche potuto scegliere di giocare con Memphis Depay dietro Wout a 10' dalla fine, ma non ho osato farlo sul punteggio di 1-1", ha detto Koeman. Scelta vincente quella di buttare nella mischia chi poi si è rivelato l'autore del gol vittoria nelle battute finali del match.


Altre notizie