.

Nacho-Morata campioni, Mourinho ride: "Complimenti a chi li ha fatti esordire e non capiva Carvajal"

di Yvonne Alessandro

La Spagna è a tutti gli effetti Campione di Euro 2024. Nella finale di ieri all'Olympiastadion di Berlino le Furie Rosse hanno chiuso la pratica Inghilterra con il colpo mortifero del 2-1 del subentrato Oyarzabal a quattro minuti dal termine del tempo regolamentare, dopo le reti di Nico Williams e il pari momentaneo di Palmer.

La Spagna diventa così la prima Nazionale a vincere quattro Europei nella storia del calcio. C'è comunque chi ha voluto ritagliarsi uno spazio personale e commentare il trionfo di alcuni spagnoli nello specifico. Si tratta di José Mourinho, attuale allenatore del Fenerbahce ed ex Real Madrid, che sui social media ha dato sfogo a questo pensiero.

"2024/Capitano vincitore della Champions League Nacho Fernandez/Capitano vincitore del campione europeo Alvaro Morata. Tanti complimenti a loro e all'allenatore che li ha fatti esordire quando erano solo ragazzini in Accademia", a seguito di alcune emoticon in preda alle risate. Aggiungendo: "Lo stesso allenatore che non capiva che Dani Carvajal era un altro", la polemica a seguito dello Special One. Terminando nelle congratulazioni speciali dirette al commissario tecnico della Spagna: "Tanti complimenti al signor De La Fuente per lo straordinario lavoro. Ha vinto la squadra migliore!", la chiosa. José Mourinho ha riconosciuto pubblicamente di essersi sbagliato sul terzino destro del Real Madrid e della Spagna.


Altre notizie