.

Inghilterra, Southgate: "Già stati in questa situazione. Molti segnali contro la Slovenia"

di Yvonne Alessandro

È arrivato il giorno degli ottavi tra Inghilterra e Slovacchia. Chi vince vola ai quarti di finale e tiene vivo il sogno degli Europei, chi perde torna a casa. Lo sa bene il c.t. Gareth Southgate che alla vigilia del match ieri è intervenuto in conferenza stampa per spiegare il momento topico per i Tre Leoni oggi attesi a Gelsenkirchen (ore 18 il fischio d'inizio).

Le prime parole. "Certo, devi superare la prima fase e ci sono dei momenti all'interno di questa. Sempre nella seconda partita (nel girone contro la Danimarca, ndr), se continui a spingere puoi perdere una partita e se prendi un punto sai che sei finito, quindi questo influisce su alcune azioni in certi momenti. E ora sei in quel 'mondo', in cui è arrivato quel giorno, devi andare a prenderli (i quarti di finale, ndr)".

Preparazione. "Siamo già stati in questa situazione prima, sappiamo cosa comporta ma tutti sono emozionati per la sfida. Conosciamo un avversario molto valido, quindi dobbiamo essere pronti a giocare con e senza palla. E sappiamo che alcune parti del nostro gioco sono state eseguite bene, mentre altre devono essere migliorate. Ma ho visto molti segnali nella partita contro la Slovenia e da allora stanno iniziando ad arrivare (i miglioramenti, ndr). Quindi sì, sono eccitato per la partita di domani", la chiosa.


Altre notizie