.

Inghilterra, Guehi: "Felice della prestazione. Ora dobbiamo concentrarci e migliorare"

di Andrea Piras

Una vittoria all'esordio in Euro2024 per l'Inghilterra. La Nazionale di Gareth Souuthgate ha superato 1-0 la Serbia grazie ad un gol realizzato da Jude Bellingham nella prima frazione di gara. Tre punti che proiettano i Tre Leoni in vetta al gruppo C e li avvicinano, in caso di successo contro la Danimarca, al passaggio del turno agli ottavi di finale. Al termine del match, il centrocampista Marc Guehi ha parlato ai taccuini del sito ufficiale della UEFA:

"Sono molto contento della nostra prestazione, visto che è sempre difficile nella prima partita di un torneo importante. La cosa più importante è stata la vittoria e ne avevamo bisogno. Quindi ora dobbiamo concentrarci, migliorare e pensare alla prossima partita. Il debutto nella competizione? E' stato bellissimo. C'era una grande atmosfera e sono molto contento di aver solamente giocato con calciatori così esperti.

Ti rendono la vita molto più facile in campo. Con i loro consigli, con il loro posizionamento e quanto aiutano me e la squadra. Una lezione che prendiamo? Se andremo lontano in questo torneo, dovremo soffrire e questo è stato un ottimo test per noi. Una buona opportunità e un momento di apprendimento per la squadra che possiamo prendere per la partita successiva".


Altre notizie