.

Inghilterra, Alexander-Arnold: "Abbiamo le qualità. Bellingham e Rice ti aiutano tanto"

di Andrea Piras

Parte con il piede giusto l'avventura a Euro2024 dell'Inghilterra. La Nazionale di Gareth Southgate si è imposta per 1-0 sulla Serbia nella prima giornata della fase a gironi. Decisivo un gol nella prima frazione di gara realizzato da Jude Bellingham che dimostra ancora una volta la sua crescita e la sua qualità nell'area di rigore avversaria. Tre punti importanti per i Tre Leoni che adesso si approcciano al secondo turno contro la Danimarca, in programma giovedì alle 18, con la forza di chi vuole conquistare il più presto possibile il pass per gli ottavi di finale.

Al termine del match, Trent Alexander-Arnold ha commentato ai canali ufficiali della UEFA: "Ottenere la vittoria è era il nostro obiettivo. È molto importante iniziare un torneo con i tre punti. Sicuramente non perdere la partita ma sappiamo che abbiamo la qualità per vincere e lo abbiamo dimostrato oggi. Ce la siamo dovuta guadagnare, ma questi sono vittorie che sono ancora più belle. Abbiamo difeso in modo eccellente".

L'esterno del Liverpool ha poi analizzato il suo ruolo a centrocampo: "Mi sono trovato bene. Fisicamente è impegnativo. Ma quando giochi insieme a Rice, Bellingham e con una difesa esperta alle tue spalle è tutto più facile. Jude e Declan ti aiutano davvero tanto, è difficile sbagliare".


Altre notizie