.

Germania, niente Europeo per Hummels e Goretzka. Ci saranno Koch e Anton

di Michele Pavese

Nemmeno la finale di Champions League conquistata da protagonista assoluto con il suo Borussia Dortmund farà cambiare idea a Julian Nagelsamann: Mats Hummels, così come Leon Goretzka, non farà parte della rosa della nazionale tedesca per gli Europei casalinghi che cominceranno il prossimo 14 giugno.

Come riporta la Bild, l'elenco dei convocati sarà annunciato giovedì ma negli scorsi giorni c'erano state già alcune anticipazioni. Hummels, che ha vinto il Mondiale del 2014 in Brasile, non ci sarà nonostante una grande stagione. In realtà non è una sorpresa, visto che né lui né Goretzka erano stati convocati da Nagelsmann per le amichevoli contro Francia (2-0) e Olanda (2-1) dello scorso marzo, quando l'ex tecnico di Bayern e Lipsia ha fatto le prove generali in vista della manifestazione.

Ci saranno invece Nico Schlotterbeck, compagno di reparto di Hummels nella squadra giallonera, così come Jonathan Tah, protagonista nell'esaltante stagione del Bayer Leverkusen, e Robin Koch dell'Eintracht Francoforte. Certa è ovviamente anche la presenza di Antonio Rüdiger, mentre Waldemar Anton dello Stoccarda potrebbe completare la batteria dei centrali.


Altre notizie