.

Germania, Neuer: "Ritiro? Non posso dire se sarà l'ultimo torneo, ci penserò quando sarà finito"

di Yvonne Alessandro

Manuel Neuer, portiere titolare della Nazionale e del Bayern Monaco, ha parlato in conferenza stampa per affrontare la presentazione della seconda sfida di Euro 2024 contro l'Ungheria, nel tentativo di allungare la striscia di vittorie a due di fila. Tuttavia, un'altra questione è venuta a galla, ossia il futuro dell'estremo difensore di 38 anni, che dopo aver accusato svariati infortuni e superato il più impegnativo (rottura della gamba), al termine di questa manifestazione sportiva potrebbe anche pensare al ritiro.

Con quattro Coppe del Mondo giocate (e una vinta), nel bel mezzo del suo quarto Europeo, il finale di carriera potrebbe essere dietro l'angolo. Neuer è stato imbeccato da più di una domanda sul suo futuro nel mondo del calcio, al punto da arrivare a confessare: "Ritiro? Non posso ancora dire se questo sarà il mio ultimo torneo, ci penserò quando sarà finito", le parole raccolte da Marca.

Inoltre, il tedesco ha parlato delle nuove regole e del cambio di fascia al braccio in Nazionale (ora è Gundogan il capitano) a causa del nuovo regolamento che consente solo al capitano di ogni nazionale di parlare con l'arbitro quando c'è un'azione controversa. "Anche se non sono più capitano, la mia situazione è cambiata poco, perché mi sento ancora importante per la squadra", ha detto il giocatore del Bayern Monaco.


Altre notizie