.

Francia, Mbappé: "Un onore essere il capitano. Faremo di tutto per vincere"

di Matteo Trevisi

Tra pochi minuti andrà in scena il secondo match del girone D, quello tra Austria e Francia. Dopo la vittoria in extremis dell'Olanda sulla Polonia, nel girone D, è il momento dell'esordio per Austria e Francia. I transalpini partono con i favori del pronostico e sono considerati una delle grandi favorite per questi Europei. La nazionale allenata da Didier Deschamps va alla caccia dei tre punti che le permetterebbe di agganciare, momentaneamente, gli Orange al primo posto. Gli austriaci, dal canto loro, vogliono dire la loro e provare a fare lo sgambetto a Mbappé e compagni, come accaduto nel giugno 2022 durante la Nations League.

Deschamps non sorprende e schiera l'11 ideale. Davanti a Maignan, pronti Saliba e Upamecano, con Koundé e Theo sulle fasce. In mezzo al campo, torna Kanté che sarà affiancato da Rabiot. Alle spalle del capitano, Mbappé, ci saranno Dembelé, Griezmann e Thuram che vince il ballottaggio con Giroud.

A pochi minuti dal calcio d'inizio ha parlato Kylian Mbappé. Queste le parole del capitano francese.
"Essere il capitano della Francia per me è un onore. Vogliamo vincere gli Europei e faremo di tutto per portare la coppa a casa nostra"


Altre notizie