.

Francia avanti all'intervallo contro l'Austria: decide l'autogol di Wober. 0-1 al 45'

di Lorenzo Di Benedetto

Un autogol di Wober al 38' ha permesso alla Francia di chiudere il primo tempo della sfida di esordio a Euro 2024 contro l'Austria in vantaggio. 0-1 al 45' per i transalpini, in una partita che fino a questo momento non ha fatto vedere la superiorità della Nazionale di Didier Deschamps, che non ha saputo sfruttare la qualità dei suoi giocatori.

Subito Mbappe, poi super Maignan.
Galletti che sono partiti forte, con Mbappe che ha sfiorato il gol dopo pochi minuti: tiro secco del numero 10 finito fuori di poco, ma dopo la prima occasione la squadra di Rangnick ha difeso con ordine e provato a dare noia ai francesi, andando vicinissima al vantaggio con Baumgartner: cross dalla sinistra e bellissima sponda di Sabitzer, che ha messo il suo compagno solo davanti a Maignan, bravissimo a deviare il tiro ravvicinato in angolo.

Vantaggio Francia.
Una manciata di secondi più tardi è arrivato però il gol che sta decidendo la partita: grande azione sulla destra di Mbappe, cross in mezzo dal fondo del numero 10 e clamoroso autogol di Wober, che nel tentativo di anticipare Griezmann ha colpito di testa indirizzando il pallone sul secondo palo. Primo tempo comunque molto equilibrato, con il risultato che resta in bilico.

Clicca qui per il live testuale di Austria-Francia a cura di TMW.


Altre notizie