.

Dumfries: "In termini di forma fisica ho avuto un anno differente. L'inguine non dà fastidio"

di Andrea Piras

L'esterno dell'Inter e della Nazionale olandese Denzel Dumfries ha commentato la stagione trascorsa a margine della conferenza stampa stampa in vista dell'ottavo di finale contro la Romania: "Ho avuto un anno diverso in termini di forma fisica - ha esordito - alla fine la decisione la prende l’allenatore. Ho fatto venire un esperto dell'inguine? No, perché l'inguine non mi dà fastidio. Era il tendine del ginocchio. Ora guardiamo avanti. Sono pronto al 100% per giocare contro la Romania".

Le critiche alla Nazionale? Dopo la partita vengono pronunciate parole dure. Ad un certo punto l'interruttore viene spento, ma l’atmosfera deve restare buona. Non credo che ci si possa allenare sulla voglia di vincere. La partita con l'Austria fa sì che ci sia la giusta tensione".

Depay? Non credo sia necessario spiegare perché Memphis è indispensabile - ha concluso Dumfries -. E' uno dei giocatori più importanti della nostra squadra. È anche un bravo ragazzo con cui lavorare all'interno del gruppo. Se io e Frimpong possiamo giocare sulla stessa fascia? Di questo si è certamente parlato, abbiamo giocato insieme contro la Francia ma era una partita diversa. Non siamo lo stesso tipo di giocatore: lui è più aggressivo di me, ma penso che possiamo giocare bene insieme”.


Altre notizie