.

Danimarca, Hjulmand su Kristiansen: "Cresciuto in fase di possesso grazie al Bologna"

di Pierpaolo Matrone

Victor Kristiansen sta facendo tanto bene al Bologna al punto da conquistarsi il posto fisso in Nazionale. Nell'amichevole disputata ieri con la sua Danimarca, contro la Svizzera di Yakin, il laterale ex Leicester è stato schierato titolare sulla corsia mancina, a tutta fascia, nel 3-5-2 disegnato per l'occasione da Kasper Hjulmand.

E proprio il commissario tecnico danese ha elogiato l'esterno rossoblù: "Victor è cresciuto all’interno di una squadra, il Bologna, in continuo miglioramento – le sue parole riportate dal Resto del Carlino -. E’ interessante vedere il Bologna giocare e Victor è cresciuto tanto nel gioco con la palla proprio perché il Bologna pratica tanto quel tipo di possesso palla".

Lo stesso Kristiansen ha parlato dei suoi primi mesi al Bologna: "Ho dovuto affrontare un campionato e una cultura diversi e quindi ho dovuto sviluppare parametri di gioco diversi rispetto a quelli a cui ero abituato durante i miei mesi in Inghilterra. L’esperienza di Bologna è un pezzo del mio percorso".


Altre notizie