.

Danimarca, Bah: "Hjulmand grande giocatore. Le sue qualità in campo parlano da sole"

di Andrea Piras

Avversari in Portogallo, compagni in Nazionale. Quanti derby hanno giocato Alexander Bah e Morten Hjulmand. I due ora saranno fra i giocatori che sono atterrati in Germania per affrontare con la loro Danimarca l'Europeo. Il laterale del Benfica ha parlato del suo compagno di rappresentativa che però milita nello Sporting Lisbona: "Non so se ci scherza su - ha esordito Bah -. Nelle ultime settimane prima della partita di campionato mi sono tenuto a una certa distanza da Morten. Ne abbiamo parlato e il mio cuore da tifoso del Benfica è un po’ dispiaciuto dal fatto che tutto stia andando così bene.

Ma se lo guardo con i miei occhi danesi, nelle prossime settimane sarò molto felice che sia stia facendo così bene. Non c'è dubbio che sia sotto i riflettori. Si è parlato tanto di lui che è un po' pazzo, ma stiamo parlando di un giocatore che si assume una responsabilità incredibile.

Penso che le sue qualità in campo parlino da sole - ha concluso Bah -. Sta facendo delle prestazioni pazzesche allo Sporting, ma non sono molti i danesi che seguono il campionato portoghese. Quindi la gente dovrebbe essere impaziente di vederlo adesso perché è davvero un bravo calciatore".


Altre notizie