.

TMW RADIO - Carlino: "La salvezza del mio Napoli sarebbe un traguardo eccezionale"

di Alessandro Di Nardo

Raffaele Carlino, presidente del Napoli Femminile, è stato ospite di Tuttocalciofemminile, format settimanale di TMW Radio. Il numero uno azzurro ha parlato dei temi legati al campionato di Serie A femminile e delle prospettive del suo club: “Restare in Serie A sarebbe una grande impresa. La squadra sta facendo un girone di ritorno eccezionale ma i risultati delle nostre squadre per ora ci stanno penalizzando”.

È rimasto sorpreso dai risultati in Champions della Juventus Women?
“Faccio i complimenti alla presidenza della Juventus con cui ho un bel rapporto. Sono una squadra davvero forte, ora però sono un avversario, magari riusciremo a fare un’altra impresa”.

Cosa ne pensa del passaggio al professionismo?
“Da una parte penalizza club come il nostro, le realtà più piccole. Certo che introdurre playoff e playout si potrebbe introdurre più spettacolo e competitività. Sono comunque molto felice perché questo traguardo è l’ennesimo traguardo guadagnato dalle donne”.

Quali sono stati i punti chiave di questo campionato?
“Le prime due partite mi hanno messo in affanno: abbiamo perso nettamente con Inter e Roma, lì abbiamo capito che il livello era salito. Poi la vittoria fuoricasa contro la Fiorentina c’è stata la svolta. Adesso cominciamo a capire il campionato italiano, sono arrivate pedine fondamentali come Baldi ed Errico e adesso la squadra sta viaggiando al meglio. Cerchiamo di recuperare anche Goldoni, ci serve come il pane”.

Quale società l’ha sorpresa di più?
“Devo dare il merito al progetto della Sampdoria ed all’allenatore Cincotta. Creare una squadra quasi da zero in poche settimane, c’è solo da fargli i complimenti. Credo sia uno dei migliori allenatori in circolazione”.


Altre notizie