.

Sassuolo Femminile, Piovani: "Il successo su Pomigliano vale doppio, è una diretta concorrente"

di Luca Chiarini

Primo successo stagionale per il Sassuolo Femminile, vittorioso questo pomeriggio sul Pomigliano. A margine del 2-1 del Ricci, Gianpiero Piovani ha affidato così la sua analisi ai microfoni di SassuoloNews: "Sensazioni di gioia per queste ragazze che non hanno mai mollato. Anche nelle scorse partite quando ci avevano raggiunto agli ultimi minuti, le prestazioni le avevano sempre fatte. Oggi siamo state meno pulite del solito ma abbiamo ottenuto 3 punti sofferti contro un'ottima squadra, secondo me è un risultato che vale doppio contro una diretta concorrente".

Si può parlare di una vittoria di testa? I due gol sono arrivati su due colpi di testa e poi la squadra è rimasta in campo con la testa giusta...
"Loro hanno trovato un eurogol e hanno preso una traversa dove è stata brava Lonni, poi nel fare il cambio, sapevo che Popadinova non aveva 90 minuti nelle gambe perché rientrava da un infortunio, la stessa Monterubbiano ha avuto un fastidio in settimana, e nel fare quel doppio cambio con Sciabica che attacca bene gli spazi e difende bene palla, uguale Lana, siamo risalite e abbiamo trovato il gol della vittoria. Poi l'abbiamo difeso con i denti, stavolta siamo state più concentrate e lucide nelle scelte".


Altre notizie