.

Nigeria, le calciatrici chiedono alla Federazione di pagare bonus e indennità per il Mondiale

di Daniel Uccellieri

A seguito dell'eliminazione della nazionale femminile nigeriana dalla Coppa del Mondo femminile FIFA, la FIFPRO può confermare che sta assistendo le giocatrici in disaccordo con la Federcalcio nigeriana in merito a pagamenti di bonus, indennità di ritiro e spese, alcune delle quali risalgono al 2021.Durante la Coppa del Mondo, le calciatrici hanno espresso il desiderio di rimanere concentrati sulla proprie prestazioni senza fare dichiarazioni pubbliche o affrontare altre distrazioni.
Tuttavia, le giocatori della nazionale ritengono che sia giunto il momento per la Federcalcio nigeriana di onorare i propri impegni e pagare gli importi in sospeso.

La squadra è estremamente frustrata per aver dovuto chiedere questi pagamenti alla Federcalcio nigeriana prima e durante il torneo e potrebbe dover continuare a farlo anche dopo. È deplorevole che le giocatrici abbiano dovuto sfidare la propria federazione in un momento così importante della loro carriera.
La FIFPRO continuerà a lavorare con le giocatrici per garantire che i loro diritti contrattuali siano onorati e che i pagamenti in sospeso siano regolati.


Altre notizie